Cari bambini,
qui è il vostro affezionatissimo Babbo Natale che vi scrive e che spera stiate tutti bene. In questo momento mi trovo nella mia dolce casa, al Polo Nord, e mentre gli elfi costruiscono i regali per il prossimo Natale, io sto pensando ad un nuovo progetto da realizzare per voi. Ricordate la raccolta di letterine che vi avevo mostrato tempo fa? Ecco, vorrei realizzarne un' altra e il motivo è molto semplice: mi mandate davvero tantissime letterine stupende, ed è un peccato non mostrarle tutte! Purtroppo lo spazio è sempre limitato ma, piano piano, riuscirò a raccoglierle tutte per mostrarle a voi e ai vostri genitori.
Sappiate che, anche se non doveste trovare una delle vostre lettere, non vuol dire che io l'abbia dimenticata. Infatti le conservo tutte in un posto speciale e aspetto solo il momento e il luogo giusto per mostrarvele.
Spesso mi chiedono quali siano le qualità di un bravo bambino, e per me le vostre letterine sono un esempio di queste qualità. L'impegno e la fantasia che usate per scriverle fanno di voi dei bravi bambini. Essere buoni significa dare luce nelle vostre case facendo un gesto dolce per le vostre mamme e rendendo fieri i vostri papà. Le letterine che mi scrivete portano un po' di questa luce speciale anche a me, donandomi forza e speranza, e per questo motivo io vi ringrazio. Ricordate sempre che i regali di Natale sono piccole ricompense per i grandi gesti che fate durante tutto l'anno. Il sorriso dei vostri genitori quando li rendete felici è anche il mio sorriso, e le vostre buone azioni mi rendono forte. Questa raccolta di letterine sarà un modo di ricordarci gli uni degli altri, in modo da diffondere sempre più luce e amore.
Con grande affetto,
il vostro Babbo Natale.